Corporate Governance e Etica Aziendale

1989

Maytronics

dipendenti

 

90%

Della Forza Lavoro

Proviene Da Zone Rurali

 

120

Ore di Volontariato

in 2022

 

450

Opportunità di lavoro offerte a 450 residenti di Malkishua

 

Maytronics vede i suoi dipendenti come partner strategici e una parte essenziale del suo core business, nonché come la chiave del successo dell'azienda. I dipendenti sono coloro che l'hanno reso possibile e hanno permesso a Maytronics di diventare il più grande fornitore al mondo di robot pulitori per piscine. Perciò Maytronics è impegnata nello sviluppo dei propri dipendenti e nel fornire loro una cultura organizzativa adeguata e responsabile, con elevati standard di welfare e benessere a loro vantaggio. La sezione Risorse Umane, in collaborazione con i responsabili di linea e l'alta direzione, si occupa della supervisione di tutti gli aspetti delle condizioni di lavoro.

In Maytronics ci impegniamo per il rispetto reciproco e la dignità dei nostri dipendenti al fine di mantenere un ambiente di lavoro solido che fornisca protezione e rispetto della privacy e della reputazione dei dipendenti. Maytronics agisce per mantenere un dialogo aperto e continuo con i propri dipendenti: ciò include un'applicazione dedicata che offre a tutti i dipendenti l'accesso diretto alla gestione. I dipendenti possono presentare reclami o richieste anonime su qualsiasi questione e ricevere una risposta entro un ragionevole lasso di tempo.

I nostri dipendenti

A dicembre 2022 Maytronics impiega quasi 2.000 persone a livello globale. In Maytronics i nostri dipendenti e manager sono la componente più importante ed essenziale per il successo dell'azienda. Negli ultimi anni abbiamo costantemente assunto più persone di talento, poiché la nostra forza lavoro è raddoppiata in due anni.

Promozione della diversità e delle pari opportunità

In Maytronics vietiamo qualsiasi forma di discriminazione basata su razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, condizione personale, nazionalità, etnia, disabilità o età. I nostri dipendenti sono un mosaico sociale, in quanto offriamo diverse opzioni di impiego in un ambiente di lavoro in via di sviluppo e gratificante in Ricerca e Sviluppo, Sviluppo di Programmi, Gestione dei Progetti, Marketing e Vendite, Operazioni, Catena di Fornitura, Produzione e altro ancora.

Nell'assunzione di nuovi dipendenti l'azienda promuove l’uguaglianza di genere, l'occupazione nelle aree rurali, gli studenti e i diplomati di “Neve Malkishua”, come spiegato di seguito. L'azienda impiega anche persone con disabilità e lavora con diversi gruppi per esternalizzare servizi a dipendenti con disabilità.

Discorso occupazionale con le comunità locali

Le infrastrutture dell'azienda a Yizre'el e a Dalton si trovano nella regione periferica settentrionale dell’Israele e offrono opportunità di lavoro a una vasta gamma di popolazioni diverse. Oltre il 90% della nostra forza lavoro in Israele vive nelle aree rurali e ci impegniamo a fornire 40 posti di lavoro a tempo pieno ai residenti del kibbutz Yizre'el, che nel 2022 rappresentavano circa il 2% della forza lavoro dell'azienda. Inoltre incoraggiamo una cultura del lavoro basata sul rispetto reciproco, la dignità e l'onestà tra tutti i nostri dipendenti. Consideriamo sia nostra responsabilità la crescita sociale promuovendo la diversità e l'inclusione all'interno della nostra forza lavoro.

Welfare e benessere dei dipendenti

In Maytronics vogliamo che ogni dipendente sappia quanto conta. Nel corso dell’intero anno celebriamo tutte le festività, organizziamo attività di team building ed eventi aziendali, facciamo regali in occasione di festività, compleanni e momenti importanti. Ci assicuriamo che tutti i dipendenti siano soddisfatti del loro lavoro e mostriamo il nostro apprezzamento per il loro duro lavoro. Tuttavia, siamo anche compassionevoli verso i problemi personali, forniamo supporto sanitario e mentale e siamo presenti durante i periodi difficili.

Dal 2014 Maytronics ha acquistato un programma di assicurazione sanitaria collettiva che copre interamente tutti i dipendenti a tempo indeterminato. Inoltre Maytronics affronta le questioni relative alla salute e alla sicurezza dei dipendenti con estrema cautela, in questo modo forniamo ai nostri dipendenti formazione e istruzioni sulla sicurezza. Infine eseguiamo analisi dei rischi per la sicurezza sul lavoro al fine di determinare le condizioni di sicurezza nelle unità produttive e impedire che, in futuro, si verifichino problemi.

Un Luogo Sicuro dove Essere Ascoltati: sono stati messi in atto diversi meccanismi per consentire ai dipendenti di condividere qualsiasi domanda relativa al lavoro o rivelare preoccupazioni. I dipendenti possono contattare i rappresentanti designati delle Risorse Umane situati in ogni sezione o inviare reclami anonimi tramite il sistema di comunicazione interno di Maytronics "Un Luogo Sicuro dove Essere Ascoltati". La sezione di Risorse Umane è responsabile della gestione di tutte le questioni e i reclami fatti presente dai dipendenti.

 

Programmi di Formazione e Sviluppo

Lavoriamo duramente per responsabilizzare i nostri dipendenti e promuovere lo sviluppo personale e professionale sul posto di lavoro fornendo una varietà di programmi di formazione e sviluppo. I programmi spaziano dalle sessioni di formazione generale per i nuovi assunti, indipendentemente dalla loro posizione, al coaching individuale, da parte di consulenti esterni professionali, rivolti a manager e dipendenti senior. Inoltre abbiamo costruito diversi percorsi di promozione e avanzamento di carriera per creare un sistema, che soddisfi sia le esigenze dell'organizzazione che i dipendenti, e che tenga conto degli obiettivi e delle ambizioni dei dipendenti stessi.

Quando i dipendenti si trovano ad affrontare un bivio nella propria carriera, forniamo loro un orientamento personale. I dipendenti, a seconda delle loro condizioni e delle esigenze aziendali, possono beneficiare di borse di studio e giorni di ferie per concludere con successo gli studi accademici.

Maytronics offre ai propri dipendenti programmi di remunerazione basati sui progressi individuali e sui risultati professionali. Come parte della nostra politica, secondo cui i nostri dipendenti sono la chiave del successo reciproco e con l'obiettivo di mantenere i nostri dipendenti, a tutti i loro viene concesso un bonus basato sui risultati dell'azienda che ammonta al 10% del suo utile netto. La remunerazione è corrisposta in conformità alle politiche retributive aziendali approvate dal consiglio di amministrazione.

 

Contributo alle comunità locali

Crediamo sia importante devolvere alla comunità che ci circonda facendo volontariato con vari organismi e donando a organizzazioni non profit che condividono gli stessi valori sociali che ci appartengono come azienda. Negli ultimi due anni abbiamo donato oltre $ 230.000 a organizzazioni che aiutano le persone con disabilità e promuovono la salute e il benessere. Inoltre, nel 2022, i nostri dipendenti hanno offerto oltre 120 ore di lavoro volontario tramite HELPI, una piattaforma di volontariato che consente ai dipendenti di scegliere dove e come vorrebbero trascorrere le proprie ore devolvendo qualcosa alla comunità. Sosteniamo ulteriormente le imprese sociali che assumono popolazioni svantaggiate, acquistando regali per le feste per i nostri dipendenti.

A marzo abbiamo celebrato la giornata "Fai una buona azione", in cui i dipendenti di Maytronics si sono offerti volontari in rifugi per donne, case per persone con bisogni speciali e hanno ristrutturato e imbiancato abitazioni e cucinato cibo per i bisognosi.

 

Associazione Neve Malkishua

Malkishua è un centro di riabilitazione, per adulti e adolescenti, situato nel nord di Israele. Il centro tratta le vittime di droghe, alcol e altre dipendenze e le aiuta a tornare alla vita normale come individui indipendenti, fornendo assistenza per integrarli socialmente e sul lavoro. Dal 2001 Maytronics collabora con l'Associazione Malkishua e fino ad oggi ha offerto opportunità a oltre 450 giovani e adulti.

Ogni anno Maytronics forma e recluta dipendenti del centro, dando loro una "seconda possibilità", consentendo loro di integrarsi nel mercato del lavoro. Grazie al coinvolgimento di Maytronics, l'azienda assiste anche i residenti di Malkishua nella ricerca di sistemazioni abitative, presso ostelli e altre associazioni, oltre ad aiutarli negli spostamenti per recarsi al lavoro. Nell'ambito della nostra collaborazione con l'Associazione Malkishua, i dipendenti Maytronics sono coinvolti in diverse attività presso il centro, come i preparativi per colloqui di lavoro e sessioni di formazione riguardanti l'integrazione nel mercato del lavoro, nonché in attività ricreative come arti e mestieri, gite in bicicletta e altro ancora.